Dottoressa Marika Saporito
Mi sono laureata nel 2016 in medicina e chirurgia a Varese.

La mia passione per l’individuo e le motivazioni che muovono il suo agire e il suo pensare mi hanno portato, dopo due anni di lavoro come medico in libera professione, ad intraprendere un percorso di specializzazione in psicoterapia cognitivo-evoluzionista presso il Centro Clinico Crocetta di Torino. Questo percorso mi sta fornendo gli strumenti e le tecniche per trattare numerosi disturbi psicopatologici sia dell’ adulto che del bambino.
In ambito evolutivo la mia attenzione si rivolge prevalentemente ai disturbi della condotta, d’ansia, dell’umore, somatici, ai DOC e al supporto alla genitorialità.
In età adulta mi occupo di disturbi legati all’ansia, agli attacchi di panico, alla depressione, ai DOC, ai disturbi alimentari e in generale offro il mio sostegno per affrontare momenti di impasse.
“Lo psicoterapeuta è un perturbatore strategicamente orientato che gioca il proprio ruolo professionale principalmente attraverso due fondamentali strumenti: sé stesso e la relazione che instaura con il cliente”
Vittorio Guidano